Toggle Menu

OTISOPSEOTREBOR - Benvenuti nel sito web di Roberto Esposito! Ricarica la pagina per vedere ogni volta un header diverso! - Per tornare alla versione normale clicca con il tasto sinistro del mouse su questo link: www.robertoesposito.com

Presentazione del libro “Figure di merda”

Content Starts Presentazione del libro “Figure di merda”

Published by

“FIGURE DI MERDA” di Roberto Esposito

Editore: Sperling & Kupfer

La prima presentazione del libro si svolgerà martedì 6 novembre alle ore 18:00,
presso la libreria Ubik di Napoli in via Benedetto Croce 28.

Napoli – Martedì 6 novembre alle ore 18:00 si terrà la presentazione del libro “FIGURE DI MERDA” di Roberto Esposito, edito dalla Sperling & Kupfer. All’incontro, organizzato dalla libreria Ubik di Napoli, parteciperanno anche Claudio Calveri, coordinatore di Napoli Città della Letteratura, e Cristina Celli, giornalista e moderatrice dell’incontro.

La prima edizione del libro da 10.000 copie è stata pubblicata il 18 settembre ed è distribuita in tutte le librerie di Italia. Nel 2010, quando Roberto Esposito decise di creare una pagina Facebook dal nome “Figure di merda”, non avrebbe di certo immaginato di raccogliere in poco tempo migliaia di adesioni fino ad arrivare a quasi 700.000 iscritti, grazie soprattutto alle esilaranti testimonianze di migliaia di italiani disposti a fare autoironia rivelando le proprio figuracce peggiori sul web. Considerata l’enorme partecipazione di tantissime persone pronte a mettersi a nudo pur di far sorridere gli altri, Roberto ha così organizzato un vero e proprio concorso attraverso cui chiunque avrebbe potuto esporsi, raccontando momenti e situazioni spiacevoli in ogni ambito.

La successiva selezione degli oltre 800 racconti, tra orrori linguistici, cadute rovinose e mortificanti scambi di persona, ha così consentito all’autore di dar vita a un libro ricco di episodi ironici e divertenti: “Almeno una volta nella vita, ciascuno di noi è stato inevitabilmente protagonista di una vicenda imbarazzante e si è trovato poi a dover affrontare gli sguardi e le risate dei presenti” – commenta nella sua introduzione Roberto Esposito.

Si tratta, dunque, di un volume che si presta a molteplici occasioni di lettura e in cui tutti possono riconoscersi. L’incontro sarà anche l’occasione per analizzare l’interazione tra web ed editoria.

Ingresso libero se accompagnati da una bottiglia di vino.

SCHEDA LIBRO

TITOLO: Figure di merda
AUTORE: Roberto Esposito
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 134
PREZZO: € 10,00
IN LIBRERIA: 18 settembre 2012

Informazioni
Martedì 6 novembre, ore 18.00
Libreria Ubik, via Benedetto Croce, 28 – Napoli 

Contatti Ufficio stampa:
Simona Tortorella – E-Mail: simona.tortorella@derev.com

Tags: , , Categorised in: